L’ultima Pasqua di Benito Mussolini

Andare in basso

L’ultima Pasqua di Benito Mussolini  Empty L’ultima Pasqua di Benito Mussolini

Messaggio  Admin Mer 08 Apr 2020, 23:34

L’ultima Pasqua di Benito Mussolini  Libera30

L’incapacità del governo Conte nel determinare provvedimenti immediati ha permesso al Covin/19, al contrario di quanto accaduto in Cina, di coinvolgere l’intero territorio Nazionale nell’attuale crisi  sanitaria ed economica, senza che al momento se ne veda un possibile sbocco. Di certo Conte e il suo sinistro governo non ha lavorato in favore dell’Italia, ma di un – disastroso – globalismo.

Per questo nelle Pasqua 2020  abbiamo ritenuto opportuno ricordare quanto il Vice Segretario del Partito Fascista Repubblicano, Antonino Bonino ha raccontato, sia sugli aiuti che il Fascismo Repubblicano aveva riconosciuto agli operai italiani convogliati nelle fabbriche belliche tedesche, sia sù  quanto ha fatto al loro rimpatrio dalla Germania. A partire da quello avvenuto l’uno aprile millenovecentoquarantacinque, giorno della Pasqua  quando giungeva a Tarvisio un contingente di operai  ammalati.

Occasione in cui Mussolini, nel dare le disposizioni per la loro accoglienza, preciso: << - Non voglio una semplice assistenza morale. Le parole hanno scarsa efficacia presso chi soffre. Pensate come ritornano!mandate lassù otto milioni i lire (100 milione di euro di oggi –n.d.r.); serviranno di fondo anche per gli ulteriori transiti. Domattina, prima che il treno arrivi, deve essere fatto l’aquisto di indumenti di lana e di vestiario; di generi di conforto. Non lesinate: abbondate. Leppo vi dirà quanto può essere più utile e confacente per i tubercolotici. Predisponete l’accompagnamento fino alla provincia di Varese; gli ospedali sono statigià predisposti e avvertiti. Desidero che non appena toccheranno il suolo della Patria abbiano la sensazione netta – intendo dire: pratica e palmare – del profondo cambiamento da quanto erano in territorio tedesco.

NON HA NESSUNA IMPORTANZA CHE QUESTI NOSTRI CONNAZIONALI ABBIANO O NON ABBIANO RICONOSCIUTO LA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA (R.S.I.); li riconosciamo noi come italiani. Questo è ciò che importa. Domattina mi riferirete su tutto - >>.  

Quando la sera Mussolini fu informato che gli ordini erano stati eseguiti, commentò con voce grave: << - Abbiamo celebrato felicemente la nostra Pasqua - >>.

Oggi, possono dire la stessa Conte e i suoi sinistri compagni?
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 23.09.08

https://liberapresenza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.