Sicilia: Movimento dei Forconi.

Andare in basso

Sicilia: Movimento dei Forconi. Empty Sicilia: Movimento dei Forconi.

Messaggio  Admin Mar 17 Gen 2012, 22:55

Sicilia: Movimento dei Forconi. Movime11

LA NOSTRA VOCAZIONE, COSTITUIRE LO STATO NAZIONALE DEL LAVORO.

Le manifestazioni in corso in Sicilia, cosi come per alcune categorie in tutta Italia ci portano ad evidenziare una proposta organica, articolata, responsabile, ma anche scoperta, coraggiosa e, oseremo dire, rivoluzionaria, una proposta controcorrente al percorso attuale che le lobby del capitalismo mondiale stanno imponendo al Popolo d’Europa.

La costruzione dello Stato Nazionale del Lavoro, attraverso la Democrazia Corporativa, unica forma istituzionale capace di fermare politicanti, sionisti e massoni, che spingono verso un incontrollato ed incontrollabile liberalismo, strumento che, il capitalismo, usa contro il Popolo.

In questo momento politico e storico i governi liberisti fanno debiti per pagare con altri debiti, un sistema che impoverisce l’Europa, per arricchire ancor di più i suoi creditori.

E’ necessaria una nuova forma di rappresentanza, attraverso un sistema partecipativo e di libertà, unica alternativa possibile al “sistema “ partitocratrico, demo-parlamentare di ordine illuminista, l’unico antitodo all’instaurazione del capitalismo globalista come nuovo ordine democratico. L’istituzione corporativa dà una dimensione che risponde alle più avanzate istanze di partecipazione e di rappresentatività.
Il rafforzamento dell’economia non deve portare alla disperazione le categorie più deboli, per questo, da subito, proponiamo:
- la programmazione corporativa, come punto di partenza per il rinnovamento del nostro sistema economico;
- la istituzionalizzazione dei gruppi professionali ed economi,come punto di partenza per il rinnovamento della rappresentanza politica;
- la riforma sociale dell’impresa, come punto di partenza per il rinnovamento delle nostre strutture sociali.
Diciamo, al Popolo ormai stanco, che non accettiamo la partitocrazia cosi come è, accettiamo, invece apertamente e senza riserve l’articolazione libera dei gruppi politici, dei gruppi culturali; offriamo garanzie di libertà per chiunque non attenti, secondo i Codici e la Costituzione, all’assetto dello Stato quale esso sarà, chiariamo: se non siamo per la partitocrazia quali altri la intendono e l’hanno attuata, che significa la nostra garanzia di libertà nei confronti dei gruppi politici, sociali, sindacali culturali? Significa che lo Stato Corporativo dovrà essere garantito secondo libertà di scelta, di selezione, di partecipazione.

Le Corporazioni in lotta sono soggetti economici, anche ad essi spetta il governo del Paese.

Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 23.09.08

https://liberapresenza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.