Israele: Censurare la disinformazione

Andare in basso

Israele: Censurare la disinformazione Empty Israele: Censurare la disinformazione

Messaggio  Admin Gio 15 Gen 2009, 13:46

Israele: Censurare la disinformazione Libera10


Quanti affermano che la responsabilità di questa ulteriore aggressione israeliana si deve imputare ad Hamas, mentono sapendo di mentire, a sbugiardali è l’ex Presidente USA Carter, mediatore non ufficiale nei processi di pace nel corso del 2008 tra Hamas e Israele, il quale afferma, Hamas ha tenuto fede al patto di 6 mesi, cessando il lancio di razzi (unico modo per farsi ascoltare) Israele invece no. Anzi, ostentatamente, non ha riconosciuto alcun patto e per evitare il bombardamento ha proposto una diminuzione dei già scarsi rifornimenti (dal 20 al 15 per cento), ossia un indurimento dell’assedio. Tutto il resto è propaganda ebraica


Gli israeliti dal loro primo insediamento hanno avuto un unica idea, cacciare, i palestinesi dalla Palestina.
Questi massacratori non guardano in faccia nessuno, loro, comprano tutto.


8 settembre 2006.
QUESTO E’ QUANTO SCRIVEVA, sul britannico Independent Patrick Cockburn, giornalista che vive ed abita nella striscia di Gaza,
«Gaza è una prigione. A nessuno è permesso uscirne. Stiamo morendo tutti di fame»: Gaza è l'area più popolata della terra.
Un milione e mezzo di palestinesi, il 33 % abitanti in campi-profughi, sono lì prigionieri dal 25 giugno e stanno morendo; tutto ciò sulle rive del Mediterraneo, sotto gli occhi d'Europa.
«L'assedio è strettissimo», scrive Cockburn.
«Israele ha bloccato ogni commercio; vieta ai pescatori persino di allontanarsi dalle spiagge, sicchè essi ora si inoltrano nelle onde di risacca nel tentativo, in genere vano, di catturare qualche pesce con reti lanciate a mano».
Non basta: quella popolazione assediata viene colpita quotidianamente da incursioni ebraiche dal cielo e da terra.
Dal 25 giugno «sono state uccise 262 persone e 1200 sono state ferite, di cui sessanta hanno subito amputazioni, dice il dottor Juma al-Saqa, direttore dell'ospedale di al-Shifa. Tra gli uccisi, 64 erano bambini, 26 donne».
Sono bambini almeno un terzo dei feriti.
Il 25 giugno scorso, un commando palestinese ha catturato un soldato israeliano, Gilad Shalit.
Da allora Giuda ha scatenato la punizione collettiva contro l'intera società palestinese, inasprendo ferocemente il blocco già in atto da sei mesi, da quando cioè i palestinesi hanno commesso il delitto di votare per Hamas: la «cura dimagrante», come la chiamano i comandi sionisti, è diventata sterminio.
«Da allora l'armata israeliana infuria su Gaza - non c'è altro termine possibile - ammazzando e demolendo, bombardando dal cielo e da terra indiscriminatamente», ha scritto Gideon Levy su Haaretz (sia onore a questo ebreo che denuncia il crimine).
Gaza, prima abbandonata dalle truppe, è stata di fatto rioccupata.
Non solo: la nuova occupazione pare intesa deliberatamente ad affamare la gente.

Cockburn dà voce a un contadino, Fuad al-Tuba, di 61 anni: «Mi hanno perfino distrutto ventidue alveari e sparato a quattro pecore».
I suoi campicelli sono sconvolti dai solchi dei cingolati, gli alberi spezzati e travolti.
Suo figlio, Baher al-Tuba, dice che i soldati israeliani lo hanno rinchiuso con la famiglia in un singolo locale della sua casa per cinque giorni: sono sopravvissuti bevendo l'acqua di uno stagno per i pesci da allevamento.
«I cecchini appostati alle finestre hanno sparato su chiunque si avvicinava».
Così hanno ammazzato un vicino, Fathi Abu Gumbuz, 56 anni, che era uscito per cercare di procurarsi acqua.
A volte, prima di distruggere una casa, gli israeliani avvertono gli inquilini.
Squilla il cellulare, una voce avverte che hanno un'ora per lasciare l'edificio prima che sia bombardato con missili o artiglieria.
I mezzi di sussistenza sono stati liquidati.
Secondo il sindaco, dottor Maged Abu-Ramada (un oftalmologo), «hanno distrutto il 70 % dei nostri aranceti per creare zone di sicurezza».
I due fra i principali generi d'esportazione di Gaza, fragole e garofani, vengono lasciati marcire perché è impossibile portarli fuori dai confini.
L'elettricità è ridotta da quando Israele ha colpito la sola centrale elettrica: un danno, secondo l'ONU, di quasi 2 miliardi di dollari.
Serre, officine e strutture industriali sono state devastate e non funzionano più.
L'Unione Europea è complice dello sterminio in corso: su intimazione giudaica, ha smesso di inoltrare i consueti aiuti finanziari ai palestinesi da marzo, quando Hamas ha vinto le elezioni.
Le banche arabe non possono, per ingiunzione degli Stati Uniti, inviare fondi nel territorio assediato.


E Israele si trattiene, ossia ruba, i diritti doganali spettanti ai palestinesi, pari a 60 milioni di dollari mensili.
Rubare agli affamati, luminosa azione del «popolo di Dio».
Di conseguenza, crescono la violenza e i delitti: chi ha un'arma fa di tutto per procurare da mangiare ai suoi, la società impazzisce nel disordine e nel caos.
Così Israele potrà dire, una volta di più, che i palestinesi sono belve umane.
E non si tratta con le belve.
Impagabile il rapporto della Banca Mondiale su Gaza, citato da Cockburn: il territorio «affronta un anno di recessione economica senza precedenti. Il reddito reale si contrarrà di almeno un terzo nel 2006, e un terzo della popolazione cadrà sotto il livello di povertà».
Che significa, a Gaza, avere meno di due dollari al giorno per vivere.
Varrà la pena di ricordare che il capo supremo della Banca Mondiale è oggi Paul Wolfowitz, il neocon guerrafondaio, l'israelo-americano allievo di Leo Strauss che, come vice-ministro al Pentagono, è uno dei primi artefici della guerra in Iraq e Afghanistan.

L'Europa tace e acconsente attivamente al genocidio.
Tacciono i media, coralmente.
Possiamo sperare che alzi la sua voce il Santo Padre?
E' troppo chiedere che non si faccia complice dello sterminio in atto?
La Chiesa si gioca il suo futuro e il suo onore morale.
Un giorno le verrà chiesto conto di questo silenzio.
Verrà chiesto a tutti noi: dove eravate voi, quando Caino di nuovo uccideva Abele sotto i vostri occhi, davanti alla vostra generazione?
Quando uccideva bambini e spezzava ulivi e aranceti, devastava campi di fragole, spaccava alveari? Un milione e mezzo di spettri ce lo chiederà.

La Terra del genocidio fu chiamata la vigna del Signore: «Egli si aspettava giustizia ed ecco spargimento di sangue; attendeva rettitudine, ed ecco grida di oppressi», gridò Isaia (5, 1-7).
Vorrei sapere: c'è ancora qualcuno che teme Dio, più che la violenza del forte armato?

Maurizio Blondet




06/03/2008
DIFFUSO in Gran Bretagna diffuso ieri.
Parroco di Gaza: “Ci vogliono uccidere tutti lentamente”

P. Manawel Musallam conferma la disumana situazione dei palestinesi nella Striscia sotto il blocco israeliano, denunciata dal rapporto di otto Ong inglesi: la peggiore crisi umanitaria dal 1967. Il sacerdote racconta di morte e traumi tra i bambini e alla comunità internazionale lancia un appello disperato.

“Hanno deciso di ucciderci e lo stanno facendo lentamente, in modo indiretto, senza armi, ma togliendoci il cibo, le cure mediche; se le potenze internazionali non riescono a fermare le violenze di Israele su Gaza, chiediamo che almeno ci garantiscano una sepoltura da esseri umani”. E' la disperazione dei palestinesi nella Striscia di Gaza, da mesi sotto il blocco israeliano. Il sacerdote cattolico conferma la drammatica situazione nella zona ritratta nel rapporto di otto Ong con sede in Gran Bretagna diffuso ieri. Il documento denuncia che il blocco della Striscia di Gaza ha generato la peggiore crisi umanitaria dall'inizio dell'occupazione israeliana nel 1967.

“Non abbiamo cibo, mancano dottori e medicinali gli ospedali sono pieni di morti e le persone vengono curate per strada in condizioni disumane – riferisce il parroco – numerosissimi sono i mutilati, i bambini sono un terzo delle vittime degli ultimi attacchi israeliani (27 febbraio – 4 marzo); incalcolabili anche i traumi psicologici sui giovani: ci sono piccoli alunni a scuola che non riescono neppure più a studiare”.
La scarsità di cibo, servizi sanitari in rovina e un sistema idrico e fognario vicino al collasso sono tutti parte della miseria che ogni giorno 1,5 milioni di palestinesi devono affrontare nella Striscia.
Lo scorso giugno, quando Hamas ha preso il controllo della zona, Israele ha imposto restrizioni sulla circolazione di merci e persone congelando, di fatto, l'attività economica della Striscia. Ha inasprito il blocco a gennaio, limitando i rifornimenti di carburante e altre merci. I gruppi umanitari e gli esperti legali ritengono il blocco una violazione alla legge internazionale, in quanto costituisce una “punizione collettiva” per un intero popolo.
Il rapporto delle otto Ong - tra cui Amnesty International, Save The Children, Cafod, Care International e Christia Aid - parla di un territorio ostaggio dell'embargo, che ha peggiorato la povertà e la disoccupazione, reso inefficiente il sistema educativo e dipendenti dagli aiuti circa l'80% della popolazione. La disoccupazione è al 40%. Gli ospedali ogni giorno affrontano black out che durano dalle 8 alle 12 ore per le restrizioni israeliane alla fornitura di carburante ed elettricità. L'anno scorso circa il 18% dei pazienti che necessitano trattamenti di emergenza fuori dalla Striscia si sono visti rifiutare il permesso di partire.
Le Ong esortano l'Unione europea a dialogare con il movimento integralista Hamas e chiedono la revoca del blocco.
Joshua Lapide
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 23.09.08

https://liberapresenza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.