Presentazione di un libro verità! “Il Fascismo Clandestino in Sicilia”.

Andare in basso

Presentazione di un libro verità! “Il Fascismo Clandestino in Sicilia”. Empty Presentazione di un libro verità! “Il Fascismo Clandestino in Sicilia”.

Messaggio  Admin Sab 18 Apr 2015, 12:43

Presentazione di un libro verità! “Il Fascismo Clandestino in Sicilia”. 2364_l10

Sabato 18 aprile 2015 alle ore 18,00 nel Comune marinaro di Mazara del Vallo, presso il Teatro Garibaldi verrà presentato il libro del prof. Domenico Lo Iacono, dall’eloquente titolo: “Il Fascismo Clandestino in Sicilia”.
Interverranno oltre allo scrittore, il prof. Tommaso Romano e il Sindaco della Città on Nicola Cristalli.

Una pubblicazione che, nel 70° anniversario dell’occupazione della nostra Nazione da parte delle forze alleate, dimostra che in quegli anni non tutti servirono il nemico, il quale nonostante avesse consegnato la Sicilia a Cosa Nostra locale e americana, ha dovuto affrontare l’opposizione, già dal luglio ‘43 di tantissimi Camerati, i quali a differenza dei traditori e degli approfittatori, hanno dimostrato con il proprio coraggio che ad agevolare l’occupazione della nostra terra ha contribuito più il voto dell’ordine del giorno Grandi del 25 luglio 1943, da parte di vili gerarchi, che la forza militare, di terra, dei nostri nemici.

Se ne consiglia l’acquisto.

Biografia dello scrittore.
Domenico Lo Iacono è nato a Mistretta (ME) il 18 Luglio 1938. Laureatosi in Pedagogia, dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Lettere nella scuola statale, vi ha insegnato italiano e storia per sette anni. Nel 1973 è passato alla Cattedra di Storia Contemporanea della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo.
Autore di diverse pubblicazioni:
- Le Industrie a Palermo dopo l’Unità d’Italia;
- L’Economia siciliana post-unitaria;
- Aspetti sociali e politici della tratta dei negri in Africa;
- Economia in Sicilia dai Bordoni al Fascismo, ed altri ancora.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 23.09.08

https://liberapresenza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.