Venezia: 74° Mostra del Cinema.

Andare in basso

Venezia: 74° Mostra del Cinema. Empty Venezia: 74° Mostra del Cinema.

Messaggio  Admin Sab 02 Set 2017, 21:21

Venezia: 74° Mostra del Cinema. 2017-010

Dal 30 agosto al 9 settembre 2017, per questa falsa “democrazia”, Venezia ospiterà la 74° Mostra del Cinema. Ancora una volta gli anti-Fascisti senza alcuna vergogna nascondono la verità, considerato che questa splendida Mostra ebbe vita nell’ormai lontano 1932, inizio giorno  6 per concludersi il 21 agosto di quel anno (1932), pertanto storicamente è la 80° edizione.  

Ad assegnare questa splendida rassegna a Venezia fu, il Governo Fascista, il quale riconobbe alla città lagunare la bellezza e la  capacità di stupire quanti, nel mondo, operavano nel campo del cinema.

A presiedere la prima edizione fu Giuseppe Volpi, caudato dallo scultore Antonio Maraini e Luciano De Feo, allora segretario generale  dell’Istituto Internazionale per il cinema educativo come emanazione culturale della Società delle Nazioni con sede  a Roma, che ne diverrà il primo direttore.

Quel 6 agosto 1932, all’Hotel Excelsior del Lido si apri la prima edizione con la proiezione del film di Rouben Mamoulian Il Dottor Jekill e Mr. Hyde,  giornata che si chiuse con un ballo tenutosi sempre nella grande sala dell’hotel.

All’epoca la rassegna che si chiamava Esposizione Internazionale d’arte Cinematografica,  e fu il primo esempio di festival internazionale del cinema a cui  parteciparono film come Proibito di Frank Capra, Gli uomini, che mascalzoni… di  Mario Camerini, Grand Hotel di Edmond Goulding, A me la libertà di  Renè Clair, il primo ed inimitabile Frankestein di James Whale  e molti altri.

I vili traditori continuano ad imporre al Popolo italiano il reato di apologia del Fascismo, per nascondere la loro totale incapacità di inventiva, ma si appropriano di tutte le iniziative di quel ventennio che, dicono di odiare.      
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 23.09.08

https://liberapresenza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.